Acquedotto Pugliese aderisce a “Rete Sud”
Acquedotto Pugliese ha aderito a Rete Sud, l’innovativo strumento operativo messo in campo da Utilitalia, attraverso cui nove utilities del Mezzogiorno hanno deciso di fare squadra per migliorare i servizi offerti ai cittadini.
“Abbiamo aderito con estrema convinzione al progetto, perchè l’accordo è destinato ad incidere profondamente sulla capacità delle aziende del mezzogiorno di offrire ai cittadini e al territorio standard più elevati in termini di efficienza, innovazione e qualità del servizio. – ha detto Domenico Laforgia, vicepresidente di Utilitalia e presidente della Commissione Sud della stessa federazione – Un obiettivo che oggi appare ancora più significativo, se si considera che una più efficace capacità gestionale, di finanziamento e di realizzazione degli interventi infrastrutturali, grazie alla rete di imprese, è funzionale anche alla necessità di mitigare gli effetti dei tumultuosi cambiamenti climatici in atto”.
Le utilities che hanno aderito a Rete Sud sono, oltre Acquedotto Pugliese, ABC Napoli, AMG Energia (Palermo), ASIA Benevento, ASIA Napoli, Messinaservizi Bene Comune, SEA Servizi e Ambiente (Campobasso), Snie (Nola) e Sorical (Catanzaro).