CronacaPuglia

I medici di medicina generale nelle contrade di Monopoli: ASL Bari e Comune di Monopoli insieme in un progetto di potenziamento della assistenza di prossimità

Potenziata l’assistenza primaria nelle contrade di Monopoli con l’attivazione di tre nuovi studi di Medicina generale che saranno a disposizione delle comunità residenti delle campagne per soddisfare i loro bisogni di salute, anche in zone isolate e difficili da raggiungere. E’ il risultato del protocollo operativo che la ASL di Bari ha condiviso con la Regione Puglia, il Comune di Monopoli, e con i medici di Medicina generale, affinchè, a breve, anche i residenti delle contrade del territorio di Monopoli, possano contare su un’assistenza sanitaria di prossimità, sul posto, senza doversi necessariamente spostare.

Oggi, giovedì 8 agosto alle ore 11, presso la sede del Comune di Monopoli (via Giuseppe Garibaldi, 6) si terrà una conferenza stampa per illustrare i dettagli della iniziativa. Partecipano il presidente della Regione, Michele Emiliano, il direttore generale facente funzioni della ASL, Luigi Fruscio e il sindaco di Monopoli, Angelo Annese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *