Individuati i responsabili dell’aggressione alla dottoressa presso la Guardia Medica di Maruggio
Un uomo di 44 anni e una donna di 35 anni sarebbero i responsabili dell’aggressione ai danni di una giovane dottoressa in servizio come guardia medica nell’ospedale di Maruggio. I due coniugi, che sono stati denunciati dai Carabinieri della cittadina jonica, sono due turisti che, in quell’occasione, si erano recati in ospedale per chiedere una visita per il figlio minore, che sembrava accusare un problema ad un occhio.
La giovane dottoressa ha visitato il ragazzo, rassicurando i genitori sulle sue condizioni di salute e consigliando di riportarlo l’indomani in Pronto Soccorso per eseguire degli accertamenti sanitari più approfonditi, ma dapprima è stata accusata di incompetenza, poi minacciata di morte ed infine aggredita.
La giovane dottoressa inizialmente aveva rassegnato le dimissioni dal suo incarico, poi, dopo un colloquio con i vertici dell’ASL Tarantina, è tornata sui suoi passi. I due coniugi, che risponderanno di lesioni personali e minacce, sono stati individuati grazie all’ascolto di testimoni e delle telecamere di video-sorveglianza piazzate nei pressi dell’ospedale.