Il consigliere lucano Lacorazza chiede maggiore sostegno alle Fondazione Basilicata Matera 2019, la Fondazione Teatro Francesco Stabile e Teatri della Basilicata e il Parco Regionale della Musica
“E’ importante sostenere Fondazione Basilicata Matera 2019, la Fondazione Teatro Francesco Stabile e Teatri della Basilicata e il Parco Regionale della Musica. Insomma tre soggetti che possono offrire un salto di qualità per la cultura e lo spettacolo dal vivo. Certo vanno superate alcune criticità che attengono ai tempi della programmazione e alla certezza delle risorse; fare un salto di qualità rispetto alle attuali condizioni che determinano una sofferenza da parte degli operatori.
Mentre si opera per correggere alcune storture dobbiamo anche pensare a rilanciare e creare nuove sfide e progettualità innovative che possano dare continuità all’offerta culturale e anche opportunità a tante professionalità consolidate ed emergenti; sviluppare un indotto economico. La consolidata esperienza della Fondazione Basilicata Matera 2019 va rilanciata, così come va sostenuta l’idea della Fondazione Teatro Francesco Stabile e Teatri della Basilicata avviata dall’Amministrazione di Potenza guidata da Mario Guarente, ma anche esplicitata nell’accordo politico programmatico che ha portato Vincenzo Telesca a sindaco della Città capoluogo. Una sfida non semplice ma sulla quale provare a giocare più di qualche carta”.
Piero Lacorazza – Capogruppo del Pd in Consiglio regionale