BasilicataCultura

Basilicata, a Lagopesole e Avigliano i corsi di alfabetizzazione digitale per gli anziani

Alfabetizzare le persone che hanno difficoltà ad accedere ai servizi digitali, consentire ai consumatori e utenti di utilizzare la tecnologia in modo sicuro e consapevole, ma soprattutto dare agli over 65 e alle categorie fragili l’accesso ai servizi digitali. Sono questi gli obiettivi di “Digitalmentis”, progetto pilota sperimentale del MIMIT (Ministero delle Imprese e del Made In Italy) realizzato da 9 Regioni italiane (Abruzzo, Basilicata, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Puglia, Toscana e Veneto), e che intende colmare il gap di digitalizzazione tra le diverse fasce di popolazione.
Adoc Basilicata, tra le associazioni di consumatori aderenti, ha comunicato che il primo appuntamento si terrà oggi, alle ore 17.30 presso la Sala Pasolini a Lagopesole di Avigliano, e domani martedì 27 agosto alle ore 17.30 nel il Chiostro del Comune di Avigliano. 
Tra gli aspetti toccati: il dizionario informatico, hardware e software, protezione dei dati, creazione e gestione account e rischio della rete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *