AttualitàBasilicata

Cardinal Bagnasco in visita a Melfi

“Per il Mezzogiorno bisogna fare sempre di più, e sempre meglio”: lo ha detto il presidente della Cei, Cardinal Angelo Bagnasco, parlando con i giornalisti a Melfi (Potenza), dove parteciperà all’inaugurazione del rinnovato Museo diocesano. “La comunità cristiana – ha proseguito – può essere di lievito e di stimolo per tutti coloro i quali sono responsabili della cosa pubblica a tutti i livelli, in modo da poter fare degli interventi sia sul particolare ma – ha concluso il cardinal Bagnasco – senza perdere di vista l’intero Paese”

Il Cardinale ha, poi, lanciato un appello ai giovani:”La politica non è brutta e sporca, bisogna interessarsi alla vita politica, seguendo le linee guida della dottrina cristiana. Perché, come diceva Papa Paolo VI, ‘la politica è la forma più alta di carità, ed il cristiano deve partecipare alla società civile con passione e determinazione”

Infine, alla domanda ‘Cosa fa la Chiesa in questo lungo periodo di crisi economica?’, Bagnasco ha risposto:”La Chiesa fa quello che è nella sua missione, cioè stare accanto alla gente. Abbiamo molte Diocesi e quasi 25mila parrocchie in Italia; sono un abbraccio capillare ed esprimono la vicinanza di Dio alla gente”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *