AttualitàBasilicataPuglia

Come nasce la slot a tema Egitto Book of Ra?

Book of Ra è senza dubbio una delle slot più amate dagli appassionati del genere. La sua popolarità è tale che nel corso del tempo la Novomatic ne ha rilasciate diverse versioni. L’ambientazione della slot è quella dell’antico Egitto ed è palese il richiamo alla celebre saga de “I predatori dell’arca perduta” con Harrison Ford nei panni dell’avventuroso archeologo Indiana Jones.

La prima edizione di Book of Ra è del 2005, vista l’evoluzione del settore e della computer grafica, ai nostri occhi la prima versione appare come acerba e approssimativa. Magari chi ha iniziato a giocarci in quel periodo non ha avuto le sensazioni di vetustà che si percepiscono ora e il gusto vintage delle slot datate non è poi così spiacevole, anzi.

La caratteristica innovativa di Book of Ra, fin dall’inizio, è stata quella di introdurre dei bonus con free spin e simboli extra, questo genere di bonus game non era mai stato impiegato prima nelle slot. Ad aprile del 2008 viene rilasciata la seconda versione di Book of Ra. Con la nuova versione le linee di pagamento sono state portate a dieci, il payout è stato incrementato e pur mantenendo le suggestioni basilari che stanno dietro al progetto la grafica è stata resa più in linea con i tempi.

Qualche anno dopo è la volta della versione Deluxe. Rispetto alla versione precedente la Deluxe si caratterizza per il numero dei rulli che è stato portato a sei aumentando così il potenziale delle combinazioni vincenti. Ma anche per la versione base, per così dire, non resta con le mani in mano e la Book Of Ra 10 permette di interagire su due riquadri di gioco connessi tra loro, puntare su 100 linee di pagamento e ottenere fino a 20 giri gratis grazie alla funzione del moltiplicatore 20X.

Le versioni successive apporteranno alcune migliorie ma nell’insieme non si discosteranno dall’impianto generale del progetto. Vediamo le versioni e le novità.

  • Book Of Ra Magic: possibilità di ottenere fino a nove simboli extra nel Bonus Game.
  • Book Of Ra Mystic Fortune: mette in palio 2 montepremi fissi relazionati alla puntata e 2 progressivi determinati da un jackpot che si attiva casualmente.
  • Book Of Ra Dice: pensata per gli appassionati di dadi, aggiunge varietà ai simboli classici inserendo dei dadi e aumentando i valori delle combinazioni vincenti.
  • Book Of Ra Bingo: trasforma la classica slot in una sorta di Bingo online automatico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *