CronacaPuglia

La Guardia di Finanza partecipa anche quest’anno alla Fiera del Levante

La Guardia di Finanza partecipa anche quest’anno all’87^ Fiera Campionaria Internazionale, che si svolgerà dal 28 settembre al 6 ottobre presso la Fiera del Levante di Bari. Le Fiamme Gialle saranno presenti con una esposizione di automezzi terrestri e navali, equipaggiamenti del comparto di specialità, attrezzature all’avanguardia in dotazione al Corpo (droni), nonché la Fiat Campagnola e la Fiat 600, autovetture d’epoca facenti parte della preziosa collezione del Museo Storico del Corpo.
Saranno, altresì, organizzate sessioni informative sulla polizia del mare e sul servizio aeronavale del Corpo, sul reclutamento e sull’addestramento nonché attività dimostrative dell’impiego delle unità cinofile, con la finalità di avvicinare i visitatori all’attività delle varie componenti operative e far conoscere le offerte formative degli Istituti di Istruzione del Corpo.
In occasione della ricorrenza del 250° Anniversario della Fondazione del Corpo, la Fanfara della Legione Allievi ha eseguito l’Inno Nazionale di apertura della cerimonia inaugurale, svoltasi alla presenza del Ministro delle Imprese e del Made in Italy, On. Adolfo Urso, nonché delle altre Autorità civili, militari e religiose. Al termine, il Comandante Interregionale dell’Italia Meridionale, Generale di Corpo d’Armata Vito Augelli, accompagnato dal Comandante Regionale Puglia, Generale di Divisione Guido Mario Geremia, ha visitato lo stand della Guardia di Finanza ed ha assistito ad una esibizione della Fanfara della Legione Allievi nonché ad una dimostrazione delle unità cinofile del Corpo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *