BasilicataCulturaMicroPost

La Polizia di Stato celebra il suo patrono, san Michele Arcangelo

La Polizia di Stato ha celebrato in tutta Italia il suo Santo Patrono, San Michele Arcangelo. A Matera, ieri, si è tenuta la Santa messa in Suo onore nella Chiesa di San Francesco da Paola, presieduta dal Vicario Generale dell’Arcidiocesi di Matera-Irsina, don Angelo Gioia, e concelebrata dal Cappellano regionale della Polizia di Stato, don Giuseppe Tarasco.

Insieme al Questore Emma Ivagnes e ai poliziotti di Matera e provincia e i loro familiari, hanno partecipato le altre Autorità locali, i rappresentanti delle altre Forze di polizia e i cittadini. Presente anche una rappresentanza dell’ANPS, l’Associazione Nazionale della Polizia di Stato.

Nel pomeriggio, in Questura, c’è stato il Family Day, consueto momento di condivisione con i familiari dei poliziotti nei luoghi dove questi ultimi svolgono il loro lavoro. Nell’occasione, il Questore Emma Ivagnes ha consegnato le medaglie di commiato, rilasciate dal Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, al personale della Polizia di Stato recentemente collocato in quiescenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *