ComunicatiEccellenze Agroalimentari d'ItaliaItinerari ed AgroalimentarePrimo_PianoTurismo

TTG Rimini 2024, grande ribalta internazionale

Con 2.700 espositori e oltre 1.000 buyer provenienti da 75 Paesi complessivi, la 61° edizione TTG Travel Experience è ormai avviata a diventare un punto di riferimento del turismo non solo europeo, ma anche a livello internazionale. Non a caso l´edizione 2024 . organizzata da Italian Exhibition Group e in programma alla Fiera di Rimini dal 9 all´11 ottobre vedrà ben 16 novità rispetto all´anno scorso fra le 66 destinazioni internazionali presenti, tra ritorni e debutti assoluti.
Alcune curiosità sono rappresentate da Skiathps e Halkidki (Grecia) rimanendo in Europa, passando per le splendide proposte di Namibia e Uganda, fino ad Antigua (Americhe) o Almaty in Kazakhistan, parlando dell´Asia. Non mancheranno anche le riconferme, naturalmente, come la Cina che proprio lo scorso anno aveva iniziato la sua riapertura turistica post Covid da Rimini, oltre alla Giordania, che dopo essere stata Country Partner di TTG torna con uno stand di quasi 450 metri quadrati.
IL PROGRAMMA ÔTHE WORLD´
Proseguendo sulla scia di TTG Med, andato in scena l´anno scorso per mettere in contatto l´Italia e il Mediterraneo con il resto del mondo, il processo di internazionalizzazione di TTG Travel Experience si è evoluto portando a un´importante novità per l´edizione 2024 come il programma ÔThe World´. «Si tratta di un sistema di matching tra domanda e offerta che consente ai seller stranieri di incontrare i principali buyer internazionali . ha spiegato Gloria Armiri, Group Exhibition Manager di TTG -. La fiera aggiunge in questo modo un altro tassello al ventaglio di proposte per i visitatori, diventando anche il contenitore di un modello di business mondo su mondo».
Un passo in avanti fondamentale che, da una parte, sottolinea ulteriormente la specializzazione b2b della manifestazione di IEG e dall´altra la caratterizza sempre più come un evento di respiro mondiale. A maggior ragione considerando come il programma di incontri viene pianificato e gestito da una piattaforma creata appositamente da IEG, concretizzandosi poi in fiera grazie al supporto di un team dedicato.
In questo modo TTG Travel Experience arricchisce anche quest´anno la dimensione espositiva con un ricco calendario di eventi e occasioni di incontro, con l´obiettivo di ribadire la propria natura di business partner, in grado di promuovere sia la commercializzazione delle destinazioni turistiche, sia lo scambio di conoscenza, informazioni e best practice per la crescita di tutti gli operatori della filiera.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è cartolina-girovagando-in-tre-lingue-1024x569-1.jpg

TUTTE LE DESTINAZIONI ESTERE IN FIERA A RIMINI
Europa: Austria, Bruxelles, Cantone dell´Erzegovina-Narenta, Catalogna, Croazia, Finlandia, Francia, Irlanda, Islanda Lituania, Malta, Moldavia, Municipo de Setubal (Portogallo) Norvegia, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Romania, Serbia, Skiathos e Halkidiki (Grecia), Slovenia, Spagna, Ucraina, Vallonia.
Americhe: Anguilla, Antigua, Argentina, Aruba, Brasile, Cuba, Colombia, Isole Bahamas, Messico, Repubblica Dominicana, Venezuela.
Africa: Egitto, Madagascar-Nosy Be, Marocco, Mauritius, Namibia, Seychelles, Tunisia, Senegal, Uganda.
Asia: Oman, Saudi Tourism, Almaty (Kazakhistan), Bangladesh Tourism, Corea, Cina, Filippine, Giappone, Giordania, Maldive, Malesia, Israele, Hong Kong, Kyrgyz Republic, Ras Al Khaimah, Sri Lanka, Thailandia, Tokyo, Turchia, Uzbekistan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *