BasilicataMicroPostTurismo

Comune di Potenza e Regione Basilicata firmano protocollo “Digitale facile”

La Regione Basilicata e il Comune di Potenza hanno firmato il protocollo “Digitale Facile”, per contrastare il divario digitale e investire nella formazione dei cittadini. L’accordo permetterà di migliorare le competenze digitali della popolazione. La partecipazione gratuita e senza limiti di età ai corsi con il semplice possesso di uno smartphone per apprendere le modalità di utilizzo dei più diffusi strumenti digitali.
“I corsi che stiamo promuovendo sono uno strumento fondamentale per rendere le tecnologie accessibili a tutti. – ha detto l’assessore alla digitalizzazione e ai servizi informatici, Loredana Costanza – Digitalizzare significa semplificare i processi, significa rendere disponibili online una vasta gamma di servizi”.
“Una sfida, ma soprattutto una grande opportunità per tutti”. ” La nostra amministrazione – ha evidenziato il sindaco, Vincenzo Telesca – ha già ottenuto l’accettazione di diversi progetti finanziati dalla Comunità Europea, tra cui ‘Esperienza del Cittadino’, il potenziamento di PagoPA, il sistema di autenticazione Spid e Cie, la migrazione in cloud dei servizi, l’interoperabilità tra i vari Enti e il sistema di notifiche digitali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *