BasilicataCronaca

Inaugurata la nuova sede del 118 ad Avigliano

E’ stata inaugurata la nuova sede del 118 di Avigliano, alla presenza del direttore generale della Direzione Salute e Politiche della Persona della Regione Basilicata Domenico Tripaldi, del direttore generale della Asp Basilicata Antonello Maraldo, del sindaco del centro lucano Giuseppe Mecca e del direttore del Deu 118 Serafino Rizzo.

La nuova struttura unisce più obiettivi mirati al benessere organizzativo dei lavoratori e alla soddisfazione dell’utenza, dal momento che la nuova allocazione permetterà una riduzione dei tempi di intervento di almeno 6 minuti ed una più agevole uscita dal centro abitato. 
“L’inaugurazione della postazione del 118 presso il polo della Salute, a cui seguirà l’insediamento del servizio di continuità assistenziale, rappresenta un obiettivo di grande importanza all’interno di una progettualità portata avanti negli anni ed in continuità tra l’Amministrazione comunale di Avigliano, l’Asp e la Regione Basilicata. – ha detto il sindaco Giuseppe Mecca – La presenza all’interno del polo della Casa di Riposo e del nascente centro diurno per anziani si completa con questi nuovi presidi, a cui speriamo di aggiungere altri progetti nell’ottica del potenziamento della medicina di prossimità e del territorio”.
Soddisfatto anche il direttore del 118 Rizzo. “Garantire al personale spazi più consoni significa anche migliorare le prestazioni a favore della cittadinanza. La nuova postazione garantirà una migliore capacità di intervento e quindi maggiore sicurezza per chi dovesse avere necessità di rivolgersi ai servizi emergenziali. In quest’ottica, si va anche verso un accorpamento dei servizi sanitari sull’ambito comunale di Avigliano potenziando i canoni di assistenza all’utenza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *