BasilicataCronacaPrimo_Piano

Asp Basilicata e Azienda Sanitaria di Matera siglano accordo per l’impiego di medici diabelotogi ed endocrinologi negli ospedali di Senise e Chiaromonte

E’ stata firmata nelle scorse ore una convenzione tra Asp Basilicata e Asm Matera con cui l’Azienda Sanitaria Locale di Potenza usufruirà dei medici diabetologi ed endocrinologi in forza al ‘Madonna delle Grazie’ per ripristinare i parametri di offerta di cura nell’area Sud del Potentino, in special modo nei nosocomi di Chiaromonte e Senise, dove si è parzialmente ridotta la presenza dello specialista. L’accordo, siglato dai due dg delle aziende sanitarie, Friolo e Maraldo, prevede l’impiego, per 8 ore a settimana, dei medici di Matera che si recheranno al Presidio Ospedaliero di Chiaromonte e al Poliambulatorio di Senise. 
Da Matera le attività saranno garantite con l’impiego di tre medici diabetologi-endocrinologi che hanno dato la propria disponibilità se pur fuori dall’orario di servizio nell’azienda materana. 
“Ringrazio l’Asl Matera per aver saputo cogliere la difficoltà su Chiaromonte e Senise ed aver teso una mano importante. – ha detto Maraldo – La convenzione permetterà di non interrompere cure importanti ad una platea di utenti che altrimenti sarebbero stati costretti a spostarsi verso altri centri. Questo accordo segue il precedente sulla dialisi con il Crob e conferma l’esistenza di rapporti di collaborazione a vari livelli tra le aziende regionali in una logica di ‘rete’ ”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *