BasilicataCulturaPrimo_Piano

Basilicata, il 99% dei comuni è a banda larga

“La Basilicata è una regione virtuosa, tutti i lavori stanno per essere ultimati”. E’ quanto detto da Pietro Piccinetti, amministratore delegato di Infratel Italia, in occasione di un incontro avvenuto ieri con i dirigenti della Regione Basilicata per illustrare la situazione sul territorio lucano della banda larga.
In regione l’intervento sul piano “Banda Larga” ha interessato 105 Comuni per un investimento di 39,8 milioni di euro e lo stato di avanzamento della realizzazioni della rete in fibra è prossimo al 99%; all’appello manca il solo comune di Policoro a causa di un ricorso al Tar; la commercializzazione è stata avviata in ognuno dei 102 Comuni.
Nell’ambito del piano “Italia a 1 Giga” sono stati collegati 35.522 civici sui 66 mila (52,6 per cento); sono state connesse 455 sedi scolastiche sulle 464 previste (98 per cento), per la prima fase, e attivate 56 sedi su 120 (47 per cento) per la seconda; per i servizi prestati nel piano “Sanità Connessa” sono 155 (il 73 per cento) le strutture sanitarie collegate, e ne restano 42.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *