BasilicataPrimo_PianoSport

Finanziato il progetto per la riqualificazione della piscina comunale di Marconia

La piscina comunale di Marconia, chiusa da anni, compie un passo fondamentale verso la riapertura. È stato  finanziato il progetto esecutivo per l’efficientamento energetico e la riqualificazione funzionale della struttura, per un importo complessivo di circa 500mila euro. Questo intervento rappresenta non solo un atto concreto per restituire alla comunità un impianto di grande valore, ma anche un traguardo importante per l’Amministrazione comunale. La piscina di Marconia, oltre alla sua valenza sportiva, è un punto di riferimento sociale, simbolo di aggregazione e benessere. La sua riattivazione risponde alle attese di una comunità che da tempo desiderava poter tornare a fruire della struttura.


“La riqualificazione della piscina comunale era uno degli obiettivi del nostro programma amministrativo” – ha detto il sindaco, Domenico Albano – “Questo finanziamento segna un passo decisivo per riportare alla piena fruizione un impianto che rappresenta molto per la nostra comunità. Lavoriamo con impegno per tradurre le promesse in realtà, e questo risultato ne è la testimonianza. Un risultato raggiunto anche grazie a una proficua interlocuzione con il presidente Vito Bardi, l’assessore Franco Cupparo e l’intera giunta regionale”.

“È per me una vera gioia poter restituire questo spazio ai cittadini” – ha detto l’assessore allo Sport, Dolores Troiano – “La piscina comunale di Marconia è un luogo che unisce sport e socialità, e questo finanziamento conferma la nostra determinazione nel favorire lo sviluppo di infrastrutture sportive moderne e accessibili, contribuendo a migliorare la qualità della vita dei cittadini”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *