Siglato protocollo d’intesa tra l’Agenzia del Demanio e il comune di Potenza per il Piano Città degli immobili pubblici
“Con grande soddisfazione accolgo l’approvazione dello schema di Protocollo d’Intesa tra l’Agenzia del Demanio e il Comune di Potenza per l’attuazione del Piano Città degli Immobili Pubblici. Quest’iniziativa rappresenta un punto di svolta per la gestione del patrimonio immobiliare pubblico nella nostra città”. Lo ha detto Antonio Vigilante, consigliere comunale di Fratelli d’Italia.
Il progetto intende massimizzare l’efficienza dei servizi, promuovere la rigenerazione urbana, favorire la sostenibilità, migliorare il benessere delle comunità e valorizzare il patrimonio pubblico, anche quello culturale.
“Molti immobili pubblici in città soffrono di una mancanza di coordinamento, sia nella posizione che nell’utilizzo. – ha detto Vigilante – Con questo Protocollo, sarà finalmente possibile operare una pianificazione strutturata che tenga conto dei fabbisogni locali e delle opportunità di rigenerazione urbana. Inoltre, il supporto tecnico dell’Agenzia del Demanio permetterà al Comune di avviare una gestione razionale, anche in relazione alla logistica e al trasporto pubblico”.