BasilicataEventi

‘La signora delle stelle’ ed il sassofonista Nunzio Locantore

Cominciano domenica i 6 eventi previsti dal programma “Solstizio d’estete 2011”: una serie di appuntamenti ricchi di cultura, musica, arte, spettacolo e degustazioni enogastronomiche che si svolgeranno sulla costa Jonica lucana, tra Bernalda e Pisticci. Nella serata inaugurale del 17 luglio a Bernalda, al Giardino Giamperduto, “La signora delle stelle”, l’astrofila Mimma Colella, introdurrà i presenti nell’affascinante mondo delle stelle e delle costellazioni con i suoi racconti tra scienza, mitologia e storia. A seguire, spazio alla musica con il concerto del sassofonista Nunzio Locantore (docente del Conservatorio di musica E. R. Duni di Matera). Infine, è prevista anche una degustazione di prodotti tipici lucani. Dal 21 luglio, invece, gli altri 5eventi si svolgeranno al Porto degli Argonauti, a Marina di Pisticci dove sono in programma, tra gli altri, il concerto di Larry Franco, lo spettacolo di opera lirica “La vedova allegra” (del maestro Enzo Di Matteo) e la mostra d’arte di Mariapia Pontrandolfo. L’evento è realizzato grazie al Programma Operativo FESR Basilicata 2007-2013, e rientra tra le attività finanziate dal Piot/M (Metapontino – Basso Sinni), di cui la Comunità Montana Basso Sinni è ente capofila. Previsto anche l’intervento del commissario dell’ente, Vincenzo Ruggiero.Per notizie e info: http://www.piotmetapontino.it Di seguito il programma del Solstizio d’Estate 2011:

17 luglio – Bernalda, Giardino Giamperduto

Domenica 17 luglio:

Serata d’apertura del Solstizio d’estate

Ore 20 Saluto delle Autorità.

Ore 21 La Signora delle Stelle, ovvero l’astrofila Mimma Colella.

Ore 22 Concerto del Maestro sassofonista Nunzio Locantore.

A seguire una degustazione di prodotti tipici

21 – 25 luglio – Porto degli Argonauti, a Marina di Pisticci

Giovedì 21 luglio:

Ore 20 Inaugurazione della Mostra dell’artista Mariapia Pontrandolfo, accompagnata dallo spettacolo “Incursioni Urbane”, una performance itinerante a cura della Compagnia Balletto Lucano.

Ore 21.30 Larry Franco Quartet in jazz.

Venerdì 22 luglio:

Ore 21.30 “Occhi di Ragazzi”, kermesse di talenti canori e musicali lucani con la partecipazione di Sugar Sound – Gruppo Gospel – CET (gli allievi dell’Università della Musica di Mogol) e l’animazione della Compagnia Balletto Lucano.

Sabato 23 luglio:

Ore 20 Spettacolo di esperienze magiche di Ferdinando Buscema, nella Piazzetta degli Argonauti.

Ore 21.30 Per il festival Argojazz, Gianluca Guidi Quintet in jazz, nella Spiaggia degli Argonauti.

Domenica 24 luglio:

Ore 21.30 La vedova allegra, operetta di Franz Lehár, con la direzione artistica del Maestro Enzo Di Matteo.

A seguire uno spettacolo di animazione di strada.

Lunedì 25 luglio:

Ore 21.30 Spettacolo teatrale “Tre pecore viziose” della Compagnia Sipario Aragonese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *