Basilicata, il governatore Bardi incontra medici ed operatori sanitari dell’ospedale di Villa d’Agri
“Si apre un nuovo capitolo, perchè questo presidio è strategico per la nostra regione”. Lo ha detto il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, in occasione di un incontro con i medici e con gli operatori sanitari dell’ospedale San Pio da Pietrelcina di Villa d’Agri (Potenza).
Il governatore ha messo in evidenza che, con l’investimento di 11 milioni di euro, è in fase di ultimazione il nuovo padiglione della struttura, che ospiterà 108 posti letto e reparti all’avanguardia, come il nuovo gruppo operatorio e i reparti di Medicina-Pneumologia, Chirurgia Generale e Pediatria. Inoltre il nuovo padiglione accoglierà tutte le aree di degenza, offrendo confort alberghieri e una logistica nettamente più performante.
“La sanità – ha aggiunto Bardi – è una priorità assoluta per questa amministrazione. Insieme continueremo a costruire una sanità sempre più moderna, efficiente e vicina ai cittadini. Con questi nuovi investimenti e una visione strategica ben definita – ha concluso il presidente – l’ospedale San Pio da Pietrelcina si prepara a diventare un polo sanitario di eccellenza, capace di rispondere alle esigenze di salute della comunità con servizi innovativi e di alta qualità”.