Sopralluogo ad Irsina dell’amministratore unico ATER di Matera
Ieri, l’Amministratore Unico dell’ATER di Matera, Maridemo Giammetta, insieme all’Assessore regionale alle Infrastrutture Pasquale Pepe, hanno effettuato un sopralluogo nel Comune di Irsina, accolti dagli amministratori del Comune e dal Consigliere regionale Nicola Morea. L’incontro ha riguardato lo stato di avanzamento del cantiere per la realizzazione di 18 alloggi di edilizia residenziale pubblica sovvenzionata, un progetto nato a seguito dello sgombero di alcune abitazioni per problematiche strutturali. L’iniziativa, frutto della sinergia tra istituzioni locali e regionali, rappresenta un passo concreto nel rispondere alla crescente domanda abitativa del territorio.
“Oggi constatiamo con soddisfazione che dalla volontà progettuale si è passati a una fase concreta di realizzazione. Il diritto alla casa è una priorità sociale, e grazie alla collaborazione tra ATER, Regione e Comune, stiamo offrendo risposte concrete ai cittadini”, ha dichiarato l’Assessore Pepe.
“Il sopralluogo ha confermato il buon andamento dei lavori, segnale tangibile dell’impegno delle istituzioni nel garantire soluzioni abitative sicure e dignitose. L’intervento in corso di ultimazione dimostra la capacità di progettazione, appalto e realizzazione delle opere da parte dell’Ater, utilizzando le risorse assegnate nell’ambito del P.N.R.R., nel rispetto del cronoprogramma stabilito” -ha dichiarato Maridemo Giammetta.