BasilicataMicroPostPolitica

Matera, sopralluogo dei Vigili del Fuoco al liceo scientifico Alighieri, su richiesta dell’istituto scolastico

Nella prima mattinata di ieri la dirigenza scolastica del liceo scientifico Alighieri di Matera ha chiesto ai Vigili del Fuoco di effettuare, a scopo meramente precauzionale, un sopralluogo sull’immobile che ospita l’istituto. Il tutto, in seguito allo sciame sismico verificatosi nella serata di venerdì 14 marzo.

I pompieri come primo provvedimento hanno chiesto e ottenuto l’uscita preventiva degli studenti dal plesso ed hanno poi proceduto, insieme ai tecnici della Provincia, alla verifica citata.

“Dal sopralluogo – ha spiegato il Presidente Mancini – non è emerso alcunché e, soprattutto, non è emerso alcun tipo di problema di natura strutturale. D’altra parte, la verifica era stata chiesta dalla scuola a scopo precauzionale, quasi come atto dovuto in seguito alle scosse di venerdì sera che a Matera città sono state avvertite molto chiaramente.

Il plesso, dunque, non ha risentito dello sciame sismico e gli studenti potranno tranquillamente rientrarvi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *