Scarsa privacy e sicurezza all’ospedale ‘Giannuzzi’ di Manduria
“Da tempo ci giungono segnalazioni di cittadini in cura presso l’Ospedale ‘M. Giannuzzi’ di Manduria, riferite all’assenza di qualsivoglia forma di controllo degli ingressi presso i singoli reparti, con l’aggravante che gli stessi si susseguono nel corso delle 24 ore e, dunque, anche di notte.
Ciò, evidentemente, pone non solo questioni di sicurezza e di incolumità personale, tanto per gli ammalati quanto per il personale medico e infermieristico operante presso il ‘M. Giannuzzi’, ma anche di violazione della privacy, atteso il fatto che in particolare nel periodo estivo nei reparti femminili l’assenza di controlli nelle entrate può determinare fastidi e imbarazzi di ogni genere.
L’Adiconsum invita il Direttore Generale della Asl di Taranto a promuovere verifiche ed eventualmente intervenire con particolare urgenza, per porre argine definitivo a quanto sopra esposto, così restituendo serenità ai cittadini e ripristinando il regolare afflusso delle presenze esterne presso il nosocomio manduriano.”
Antonio Bosco – Segretario Generale Adiconsum Taranto