EventiPuglia

Inaugurazione dell’Opera Straordinaria a Massafra

S’inaugura domani, alle ore 19, la palestra del plesso scolastico “Padre Abatangelo”, del 3° Circolo Didattico “San G. Bosco”. L’impianto sportivo, completamente rinnovato, si presenta alla comunità massafrese con un “look” accattivante, tutto a misura di bambino. Un caleidoscopio di colori tipici del paesaggio campestre accoglierà gli oltre 400 alunni che frequentano la scuola primaria.

La struttura comunale, di circa 250 metri quadrati, è stata riqualificata a tempo di record, grazie all’impegno della Scuola di Taekwondo Simeone, diretta dal maestro Isacco Simeone, che affianca quotidianamente gli insegnanti nelle ore di attività motoria e svolge, da quattro anni, i corsi di taekwondo. La palestra, infatti, è anche la sede della stessa società sportiva che ha interamente finanziato gli interventi di riqualificazione, al fine di offrire ai bambini un ambiente accogliente che li stimoli alla pratica delle discipline sportive.

Gli straordinari lavori di pitturazione e di decorazione delle pareti sono stati eseguiti da un gruppo di giovani cartapestai massafresi, i quali hanno prestato la propria arte creativa gratuitamente. L’opera, realizzata a costo zero per la scuola e per l’Amministrazione comunale, è il risultato di una nuova sinergia tra pubblico e privato per la crescita e lo sviluppo sociale che parte anche dalla scuola.

Alla cerimonia d’inaugurazione interverranno: il sindaco di Massafra Martino Tamburrano; la dirigente del Terzo Circolo Didattico “San Giovanni Bosco” Grazia Castelli; il maestro Isacco Simeone. Il vescovo di Castellaneta, monsignor Pietro Maria Fragnelli, impartirà la solenne benedizione alla presenza di autorità civili e militari e di numerosi operatori del mondo della scuola e dello sport della provincia jonica.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *