AttualitàBasilicata

Avviso pubblico di Cittadinanza Scolastica

Scade il 19 Gennaio 2012 il termine per presentare le manifestazioni di interesse relative alle azioni previste nell’Avviso Pubblico di Cittadinanza Scolastica – Potenziamento delle competenze chiave – a.s. 2011/2012 disponibile nella home page del sito web della Provincia di Matera – Sezione Avvisi – e sul sito di Ageforma. “L’avviso è rivolto agli istituti statali di istruzione secondaria di primo e secondo grado – ha dichiarato l’assessore alla Pubblica istruzione, Antonio Montemurro – e intende potenziare l’offerta formativa a vantaggio degli alunni e, in contemporanea, rispondere al bisogno lavorativo del personale scolastico precario (docenti e ATA) delle scuole della provincia.”

“Per l’attivazione e la gestione delle azioni previste: il potenziamento delle competenze chiave (italiano, lingue straniere e matematica); il sostegno alle attività di supporto all’integrazione di alunni con disabilità e la formazione alla creatività ed all’innovazione degli alunni delle scuole medie superiori, la Provincia – ha concluso Montemurro – si avvarrà della propria Agenzia in house Ageforma.”

“Il mondo della istruzione e della formazione, in risposta all’evoluzione del sistema culturale, economico e sociale, stanno modificando profondamente le propria identità. Una innovazione profonda – ha dichiarato il presidente Stella – che richiede approcci sempre più complessi e articolati, pena un arretramento che il nostro territorio non può permettersi. In questa ottica di progresso l’Amministrazione provinciale prosegue il proprio impegno, attraverso l’Assessorato dedicato e l’Ageforma, nella costruzione di un percorso moderno che offra agli studenti strumenti maggiormente rispondenti al fabbisogno espresso dal sistema socio-economico”. Le istituzioni scolastiche interessate ad attivare gli interventi devono inviare una manifestazione di interesse alla Provincia entro il 19 gennaio 2012. Lo schema per la manifestazione di interesse è reperibile sui siti web della Provincia e di Ageforma: http://192.168.0.2/Provincia, oppure http://www.ageforma.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *