CronacaPuglia

Show di Fiorello, il personale era a nero

Per lo show di Fiorello tenutosi a settembre erano state ingaggiate diverse agenzie che fornivano il personale addetto alla sicurezza. La Guardia di Finanza, in quella circostanza, effettuò dei controlli e acquisì numerose dichiarazioni di coloro che lavoravano per l’allestimento dello spettacolo.
Le Fiamme Gialle hanno accertato che i lavoratori erano stati contattati dalle imprese che avrebbero garantito la sicurezza dell’evento; imprese che, però, avevano omesso le comunicazioni obbligatorie agli istituti di previdenza ed infortunistica sul lavoro, simulando contratti di collaborazione occasionale.
I militari del Comando provinciale Guardia di Finanza di Bari (Gruppo Bari), hanno dato così il via all’operazione denominata Saturday Work, facendo finire nel mirino quelli che i finanzieri hanno definito «diversi soggetti economici locali operanti nel settore dei servizi connessi allo spettacolo», ovvero agenzie di reclutamento per servizi ad eventi e manifestazioni
Nel corso dell’operazione sono state identificate 116 persone intenti a svolgere il proprio lavoro all’interno dell’area che ha ospitato lo spettacolo di Fiorello. Un lavoro a nero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *