Coserplast Matera, fissata amichevole contro il Corigliano
Dopo tre settimane di stop, domenica prossima la Coserplast Pallavolo Matera torna finalmente in campo, con l’atteso derby lucano sul campo della Virtus Potenza. Un appuntamento che il sestetto di Giorgio Draganov non vuole assolutamente fallire e che sta preparando nei minimi dettagli nel corso di queste settimane. Al fine di tener alto il ritmo degli allenamenti, la società biancazzurra ha organizzato per domani pomeriggio al PalaSassi, con inizio alle 17.30, una gara amichevole con il Corigliano, squadra di serie A2, che consentirà di provare l’assetto anti Potenza e verificare alcune situazioni di gioco alla luce della lunga sosta forzata.
“E’ importante riassaporare il campo per i ragazzi, che, soprattutto nelle prime due settimane di pausa, hanno sofferto la mancanza della partita e dell’attesa del match al sabato – sottolinea il presidente Tonio Tulliani – Quello col Corigliano sarà quindi un test attendibile, che permetterà di verificare la condizione fisica della squadra, oltre che provare le soluzioni tattiche da opporre domenica alla formazione potentina”.
Intanto, Draganov ha recuperato tutti i suoi ragazzi, da ultimo Carlo Rispoli, che ha ripreso ad allenarsi con i compagni ed è alla ricerca della migliore forma fisica. Lo schiacciatore campano, che deve ritrovare ora solo il tono muscolare, sarà a disposizione per domenica e partirà certamente dalla panchina.