BasilicataSport

Master Group Matera, ko che brucia

MASTER GROUP MATERA-BIANCOFORNO VOLLEY SANTA CROCE 1-3

MATERA: Cacciapaglia, Ciotoli 7, Popovic 17, Flammini 3, Donà 6, Martinuzzo 15, Blunda 1, Benefico 6, Keldibekova 6, Paternoster, Tekiel 6. All. D’Onghia

SANTA CROCE: De Michelis 2, Rosso 17, Ruberti, Boriassi, Tanturli, Lanzini, Brussa 22, Liguori 19, Batina, Caponi 9, Zambelli 5. All. Chiappafreddo

ARBITRI: De Simeis di Lecce e Canessa di Bari

SEQUENZA SET: 23-25 (25′); 25-21 (25′); 22-25 (27′); 20-25 (24′)

BATTUTE VINCENTI: 4-2

BATTUTE ERRATE: 5-7

Sconfitta interna per la Master Group Matera nella sesta giornata di ritorno del campionato femminile di volley serie A2. Le materane cedono dopo quasi due ore al Biancoforno Santa Croce, quinta forza del campionato. Eppure le ragazze di D’Onghia hanno disputato una buona partita, mettendo in difficoltà le più quotate toscane, formazione con ambizioni di play-off. Nel primo set meglio le ospiti, che arrivano al 20-24, la reazione delle materane porta la gara sul 23-24, poi il punto di Rosso conclude il primo ‘game’.

Secondo set con la Master Group più grintosa ed efficace sotto rete, grazie anche alla regia della Keldibekova ed agli spunti di Martinuzzo e Popovic. Nel terzo set, la gara è in equilibrio sino al 22-24, poi il punto di Brussa porta le toscane in vantaggio.

Nell’ultima frazione la gara è in bilico sino al 16-22, poi alcuni errori in fase di ricezione e tre muri consecutivi di Santa Croce indirizzano la gara verso l’1-3.

La Master Group continua ad essere fanalino di coda, insieme alla Infotel Forlì, battuta in casa dal Sala Consilina con l’identico punteggio. La corsa per la salvezza è sempre più complicata. Ma la matematica non ha ancora condannato le materane. La giornata storta è stata completata dall’infortunio occorso a Flammini: per lei distorsione alla caviglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *