Incontro su “Il Futuro della Politica Agricola Comunitaria”
Il giorno 26 novembre p.v. con inizio alle ore 11.00, presso l’Aula Magna del Campus di Macchia Romana dell’Università degli Studi della Basilicata, è in programma un evento culturale di grande importanza per la comunità accademica lucana; una Lezione Magistrale sul tema: “Il futuro della Politica Agricola Comunitaria”, tenuta dal Prof. Paolo De Castro, Presidente della Commissione Agricoltura Sviluppo Rurale del Parlamento Europeo.
Interverranno anche Mauro Fiorentino, Rettore dell’ateneo lucano; Vito De Filippo, Presidente della Regione Basilicata, e Wilma Mazzocco, Assessore all’Agricoltura e Sviluppo Rurale.
L’evento vuole essere un’occasione di discussione e di approfondimento sul tema di una nuova politica agricola, che sappia soddisfare le molteplici attese dei nostri cittadini e valorizzare il contributo dell’agricoltura e delle aree rurali alle nuove sfide globali della società moderna, cercando di aprire la strada ad una riforma ambiziosa, introducendo una rinnovata prospettiva capace di coniugare la produzione di beni e servizi pubblici da parte degli agricoltori e le necessarie garanzie di sostenibilità economica, indispensabili per assicurare la continuità nel tempo dell’attività agricola in tutto il territorio.