EventiPuglia

L’attenzione del Cromie alla sicurezza

Sabato 24 marzo al Cromie di Castellaneta Marina (TA) si esibiranno in consolle l’estroso Luca Agnelli, ospite fisso nelle stagioni del Cromie e il bizzarro Frivolous, alla sua prima esibizione live nella maxi discoteca jonica. Come se la musica, le video proiezioni e tutti gli altri effetti scenici di questa struttura “futuristica” non bastassero, al Cromie si avvicenderanno questi due maestri dell’originalità, per uno spettacolo unico e sensazionale, che creerà un djset carico di emozioni sia uditive che visive. Agnelli sempre in ricerca costante e in perenne divenire è famoso per le sue performance, nelle quali con fantasia, ingegno e personalità mixa e fa divertire. Frivolous vanta più di 40 produzioni e un giro del mondo che lo ha portato a suonare nei migliori club. Meteorology, il suo ultimo album, è stato prodotto dalla Cadenza di Luciano.

La società Musicaeparole, direzione artistica della discoteca, oltre ad essere accurata nell’offrire al pubblico un prodotto di qualità, capace di stupire ed emozionare è attenta anche ad altri aspetti. Questa, infatti è anche sensibile alle problematiche relative al sociale, in particolare all’aspetto della sicurezza stradale. Dopo aver partecipato al progetto “Un messaggio per non morire”, lanciato dal 118 dell’Asl di Taranto e dalla Provincia di Taranto, con il sostegno del Comune di San Giorgio Jonico e di Studio 100 TV, quest’anno, con il Cromie, partecipa alla campagna di comunicazione per il bere responsabile “Insieme per la Sicurezza” promossa da una serie di locali da ballo di Taranto e provincia, in collaborazione con L’Azienda Sanitaria Locale di Taranto, la Confcommercio di Taranto e il Silb, il cui slogan è “Se bevo non guido”.

“Questa campagna itinerante, all’interno dei locali da ballo, mira a fare prevenzione nell’ambito dell’uso di alcolici e super alcolici, inerenti alla sicurezza stradale e per la prevenzione degli incidenti stradali – spiega la dott. Simona Insogna del Dipartimento di prevenzione dell’Asl di Taranto, che lavora in collaborazione col dipartimento delle dipendenze patologiche – Operiamo con Alcol test, informazioni e questionari per ottenere poi dei dati che ci permetteranno di avere informazioni sul fenomeno dell’abuso dell’ alcol e di altre sostanze che sono causa degli incidenti stradali. Abbiamo a nostra disposizione anche un simulatore di guida, offerto dall’autoscuola Indiveri. Questo progetto va a braccetto con i rischi degli incidenti stradali. Dunque questa macchina è il modo migliore per dare la possibilità alla persona che è stata individuata come il possibile guidatore designato, ovvero colui il quale, da inizio serata, non dovrebbe assumere alcool e rimanere astemio, di provare il test per la valutazione del suo stato reale. Ciò serve anche per dare la garanzia al guidatore di impegnarsi a portare le persone che ha con se, in auto, in maniera responsabile e perciò sobria”.

Cromie c/o Parco divertimenti Felisia – SS 106 Uscita Castellaneta M./Laterza, 74011 Castellaneta (Ta)

Infotel: 3293487846

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *