Il Gruppo Grimaldi punta fortemente su Brindisi
Il Gruppo Grimaldi, leader nel settore del trasporto rotabile, ha annunciato che, a partire dall’11 aprile, sarà lanciato un nuovo collegamento marittimo per il trasporto delle merci rotabili e passeggeri, lungo l’asse Brindisi-Igoumenitsa-Patrasso. Inoltre, durante la stagione estiva, il servizio verrà inserito un altro scalo settimanale a Corfù. Il Gruppo Grimaldi, che controlla anche la Minoan Lines nel trasporto marittimo Italia-Grecia, così facendo consoliderà la sua posizione, offrendo alla clientela un collegamento anche dal Sud Italia.
La linea tra Brindisi e i porti ellenici avrà frequenza trisettimanale: partenze il lunedì, mercoledì e venerdì alle 19.30 dal porto brindisino, e arrivi il martedì, giovedì e sabato alle 4.30 a Igoumenitsa e alle ore 13 a Patrasso. Il percorso inverso prevede la partenza da Patrasso il martedì, giovedì e sabato alle ore 17, mentre da Igoumenitsa il mercoledì, venerdì e domenica all’1 di notte, con arrivo a Brindisi il mercoledì, venerdì e domenica alle ore 8.
La nave è la m/nave Sorrento, un traghetto in grado di trasportare oltre 800 passeggeri, 170 auto e circa 2250 metri lineari di carico rotabile. E’ dotata di 93 cabine, tra interne, esterne e suite, e 62 poltrone reclinabili. “La scelta di Brindisi da parte del Gruppo Grimaldi è un ‘voto di fiducia’ – ha detto Hercules Haralambides, presidente dell’Autorità Portuale di Brindisi – perché il gruppo ha progetti ambiziosi nel Mediterraneo. Noi, in qualità di Autorità Portuale, faremo del nostro meglio per cercare di realizzarli”.