Matera, è morto Salvatore Bagnale
L’improvvisa scomparsa di Salvatore Bagnale a causa di un incidente stradale avvenuto ieri sulla strada 407 Basentana lascia nella comunità materana un vuoto sconfortante che non sarà semplice colmare.
Uomo di esperienza, mite e pragmatico, non ha mai amato i clamori mediatici preferendo a questi l’impegno e l’azione. Ha contribuito come professionista, uomo di sport e rappresentante politico a far crescere la città di Matera, facendola assurgere sui palcoscenici nazionali ed internazionali, nel ruolo di Presidente delle gloriosa e mai dimenticata PVF, la società di pallavolo femminile vincitrice di numerosi scudetti e coppe europee.
Avendo avuto l’opportunità di essere suo collega tra i banchi del consiglio comunale della scorsa consiliatura, anche se in posizioni politiche contrapposte, ne ho apprezzato la libertà di pensiero e la pragmaticità con cui affrontava le vicende politiche, quel senso pratico intriso di semplicità di cui oggi tanto si sente il bisogno e del quale l’amico Salvatore rimarrà un esempio per tutti noi.
Luca Braia – Presidente Gruppo PD Regione Basilicata