Esaltazione della Pugliesità al ‘Terranima’
L’atmosfera ideale per conciliare l’approccio al gusto e la riscoperta dei sapori perduti di Puglia, si ricreerà venerdì 20 aprile, a partire dalle ore 20:30, al Terranima ristoro di Bari, in una serata all’insegna del buonumore, dell’arte, della compagnia e della buona tavola.
In questo accogliente locale, ricavato nel sottano di un palazzo del 1900, in via Putignani 215, a cavallo tra le due anime commerciali della città, Via Sparano e Via Manzoni, si potrà ascoltare buona musica, grazie alla partecipazione dei Terraròss, suonatori e menestrelli della bassa Murgia, il gruppo di musica folkloristic tra i più amati in Puglia. Dominique Antonacci, Giuseppe De Santo, Annarita Di Leo, Vito Gentile, Nicola Mandorino, Antonio De Santo e Biagio De Santo, scandiranno il tempo di questo incontro, tra gusto e canti, cibo e poesie, profumi e antiche serenate accompagnati dalle danze di Carmelania Mastromarino e Mariarosaria Goffredo. Durante la loro piacevole performance, il pubblico è chiamato a partecipare attivamente trascinato in danze e canti.
All’interno di questa serata, che avrà come ingrediente principale la pugliesità, interverrà l’autrice e conduttrice del programma “Buon Vento”, in onda su Telenorba, Sabrina Merolla.
Con il suo format conduce lo spettatore alla scoperta delle molteplici risorse naturalistiche, storico-artistiche, enogastronomche e turistiche di Puglia, Basilicata e Molise e in questa serata al Terranima, condividerà con tutti i presenti le anticipazioni del suo libro “Buon Vento – Viaggio nel Gusto”di prossima uscita con Gelsorosso Editore, nel quale la Merolla ha selezionato i più interessanti luoghi della ristorazione e della gastronomia in Puglia, le cantine e le aziende agricole, con le loro prelibatezze e peculiarità da promuovere al pubblico.
A completare l’esaltazione della nostra Regione, il Terranima proporrà una carrellata di piatti caratteristici del nostro territorio, preparati con la premurosa attenzione di una “brigata di cucina” devota al recupero di tutto quanto di tipico e autentico offra la terra di Puglia.
Terranima – Via Putignani – Bari
Infoline: 0998854899