Scoperti oltre 350kg di marijuana tra gli scogli
All’alba di questa mattina, un enorme quantitativo di sostanza stupefacente, è stato rinvenuto dai carabinieri della compagnia di Tricase, sulle coste del Basso Salento. Su una delle scogliere a picco di Ponte Ciolo, che svetta sulla piccola baia della marina adriatica, i militari dell’Arma hanno scoperto 350 chilogrammi di marijuana.
Tutto è accaduto alle prime luci dell’alba, quando i militari sono stati allertati da una segnalazione anonima che li informava di uno strano movimento che si stava verificando sul litorale in località Ciolo. E le forze dell’ordine sanno bene che la zona è nota per i frequenti sbarchi di extracomunitari e sovente anche per gli scarichi di droga che giungono dall’Albania. Ed infatti, giunti sul posto, i carabinieri hanno trovato nascosti in un anfratto roccioso della costa dodici borsoni.
All’interno di ognuno di essi circa 30 chilogrammi di marijuana, perfettamente sigillata per affrontare la traversata dell’Adriatico a bordo di uno scafo, per un totale, come detto, di circa 350 chili in tutto di droga.
Il carico, destinato forse alla malavita locale o in transito per altre destinazioni, è stato recuperato e in considerazione dell’ingente quantitativo, i militari si sono messi subito alla ricerca di eventuali imbarcazioni o mezzi sopraggiunti da terra, ma senza individuare nessuno. Non si tratta certo del primo sbarco di stupefacenti, ma il quantitativo scoperto questa mattina è rilevante.
L’attività investigativa sarà infatti coordinata Dda.