PugliaSport

Tennis: la Pennetta ai quarti si ritira per infortunio

L’agonia inizia sul tentativo di rispondere a un servizio che viaggia a 191 km/h. L’intervento dei sanitari è immediato, ma una fasciatura non risolve il problema. Dopo 28 minuti, Flavia getta la spugna sul 4-0 e 40-0 per la statunitense.

Quest’anno il polso di Flavia ha fatto crack una prima volta il 23 aprile, nell’ininfluente partita di doppio della semifinale di Fed Cup persa contro la Repubblica Ceca. Sembrava un problema serio, da lì la decisione di cancellarsi dai tabelloni di Stoccarda e Madrid, invece con le terapie il recupero era stato piuttosto rapido e il ritorno in campo convincente.

Ieri infatti, negli ottavi contro la ceca Cetkovska, Flavia ha giocato senza problemi e superato l’ostacolo con un netto 6-0, 6-1. Oggi la doccia fredda, che comporta anche il ritiro del doppio azzurro.

“Ho sentito dolore sul secondo o terzo punto del primo game – le parole della giocatrice brindisina – E’ stato un gesto che ho fatto su un rovescio. Non ero in condizione di continuare. E poi contro Serena devi giocare e sentirti al 100%, di conseguenza quando ho sentito dolore ho provato ad andare avanti per altri 2-3 game, ma mi sono resa conto che il dolore era più forte. Adesso farò un po’ di esami per escludere cose più gravi oltre al movimento sbagliato – ha quindi aggiunto -. Comunque è stata una gran settimana, mi ha dato una carica pazzesca, magari si giocasse tutto l’anno al Foro Italico. Mi dispiace, ovvio, ma sono contenta delle sensazioni che ho avuto in questa settimana.

Rimane un po’ di rammarico: magari avrei perso lo stesso però resta l’amarezza per non essermela potuta giocare”.

In serata, l’altoatesino Seppi sfida Federer. In campo anche il n.1 Djokovic.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *