Edil Loperfido Pianeta Old promossa in serie C femminile
Edil Loperfido Old promosso in serie C femminile. Dopo una lunga battaglia durata per l’intero campionato, la formazione allenata da Silvio Bufano ha superato in classifica, proprio nell’ultimo turno e nello scontro diretto, l’Ingest Pianeta Matera che è stata prima per l’intera stagione. Tre ad uno per le ‘veterane’ che è valso il primo posto e la festa promozione. Per l’Ingest la seconda piazza è comunque positiva considerando che il gruppo allenato da Antonio Iacovuzzi è composto da atlete giovanissime, classe ’97 e ’98. Doppia soddisfazione, quindi, in casa Pianeta Volley per una stagione da incorniciare. Ricordiamo, infatti, che il team materano oltre ad aver vinto il campionato di prima divisione femminile con l’Edil Loperfido e ottenuto il secondo posto, nel medesimo torneo, con l’Ingest, ha vinto il titolo di campione provinciale femminile con l’under 16, il titolo di vice campione provinciale con l’under 18 femminile e di vice campione regionale con l’under 14 femminile.
“Per gli ottimi risultati conseguiti, è stata una stagione senza dubbio da ricordare – ha spiegato il tecnico-dirigente, Antonio Iacovuzzi. Le ragazze dell’Edil Loperfido Old sono state molto brave a conquistare la promozione in serie C, idem per le ragazze dell’Ingest che, pur arrivando seconde e pur essendo molto giovani, hanno giocato un campionato superlativo.
Per quanto la selezione Pianeta/Camarda, impegnata nell’under 14, le nostre atlete, venerdì scorso, sono state sconfitte dal Sala Consilina per tre ad uno dopo un match combattutissimo. Per questa ragione un po’ di rammarico c’è: eravamo ad un passo dal titolo regionale che ci avrebbe aperto le porte alle fasi nazionali. Allo stesso tempo, però, siamo consapevoli di aver lavorato bene e aver costruito le basi per il futuro. Siamo soddisfatti anche della partnership iniziata quest’anno con la società Camarda Volley di Bernalda. Pur avendo incominciato a lavorare insieme a stagione iniziata, il risultato ottenuto è certamente lusinghiero”.