EventiPuglia

Robert Dietz e Luca Agnelli al Guendalina

Nell’arco di questa stagione, il Guendalina ha intenzione di regalare emozioni forti, grazie ad una programmazione artistica davvero speciale. Così dopo la serata inaugurale, sabato 16 giugno a Santa Cesarea Terme (LE) si ballerà nuovamente sotto le stelle in questa importante discoteca con la musica di Robert Dietz e di Luca Agnelli. Il primo è il celebre dj producer dell’etichetta discografica Cadenza di Luciano, famosa oltre che per le proprie produzioni, anche per i party “Vagabundos”. Questi hanno preso vita come nuova ricerca underground nella festa di Ibiza, partendo dallo storico bar Ushuaia come party libero, in spiaggia, nella domenica pomeriggio fino a mezzanotte ed è cresciuta guadagnandosi la residenza nei più importanti club dell’Isla Blanca quali il Pacha e l’Ushuaia. La notte firmata Cadenza Records è diventata subito culto ed è entrata nella galassia delle poche stelle brillanti divenute mito sin dal primo evento. Ha ridisegnato il concetto di domenica notte, riaccendendo quello spirito della festa che rese famosa l’isola di Ibiza in tutto il mondo.

Robert Dietz è uno dei protagonisti di queste serate. Lui è stato inizialmente attirato dalla cultura HipHop, ma l’ambiente della città Tedesca, dove è cresciuto, lo ha spinto ad avvicinarsi alla musica House. Di qui all’attività di producer, il passo è stato breve, facendo notare, tra l’altro, una certa propensione verso questo ambito della musica che lo ha portato, ben presto, ad esibirsi in giro per il mondo e ad entrare nell’importante etichetta Cadenza. Vagabundos è esperienza, spettacolo, travestimento fisico e sonoro, una dimensione unica da sperimentare, un viaggio nella musica che fa perdere i confini, le radici e spinge ad essere nomadi di un dancefloor vivace. Una festa che si adatta bene al contesto del Guendalina e all’eccentricità di Luca Agnelli, altro guest dj nella notte del club di Santa Cesarea Terme.

Amico di veccia data del Guendalina e label manager dell’Etruria Beat, grazie alla sua spiccata originalità nel proporre la sua musica e un carisma eccezionale, riesce a regalare sempre forti emozioni attraverso i suoi dj set, che lo hanno reso uno degli artisti italiani più acclamati degli ultimi anni. Tanti i momenti speciali che sono rimasti nella mente di questo dj nelle sue performance al Guendalina: “Ce ne sono stati molti. Tutte le reazioni ai miei intro sono state emozionanti e tutte le albe a dir poco incredibili. Ma l’ episodio che più mi ha colpito è stato quando ho suonato l’ inizio del mio remix della canzone dei salentini Sud Sound System, Radici ca tieni. Ho tolto la musica dopo i primi secondi e tutti cantavano la canzone come se fosse un concerto, un’emozione indimenticabile”.

Guendalina – Litoranea Alta per Castro – Santa Cesarea Terme (LE)

Infoline: 3408090351

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *