BasilicataPolitica

Adiconsum consegna al sindaco di Matera una nuova relazione tecnica sul peep di San Giacomo 2

Venerdì 8 giugno u.s. in una affollata assemblea degli iscritti all’Adiconsum, presso il Salone della Chiesa di San Giacomo, si è fatto il punto sulla controversia in atto, per il pagamento degli interessi, le spese legali, e gli oneri di urbanizzazione, tra i cittadini residenti nel Peep di San Giacomo e l’Amministrazione Comunale di Matera. L’incontro è stato introdotto da Angelo Festa, Segretario Generale dell’Adiconsum, che ha tracciato il lavoro svolto dall’Associazione per risolvere una situazione incresciosa che si trascina ormai da decenni.

“Durante la manifestazione del 31 maggio 2012 – ha commentato Festa – dinanzi al Comune di Matera, dal titolo “Difendiamo i nostri diritti con dignità – Chiediamo giustizia e verità” il Sindaco Adduce ci ha chiesto una nuova relazione in merito alle proposte da noi avanzate per la soluzione bonaria della controversia”. La relazione è stata consegnata il 4 giugno u.s. ed è stata nuovamente ribadita l’illegittimità dei pagamenti richiesti dall’Amministrazione Comunale nei confronti dei soci delle ex cooperative del Peep di San Giacomo2.

Il nostro unico interesse – ha continuato Festa – è il “bene comune” e di vedere superata la confusione generata dagli atti dell’Amministrazione Comunale che penalizza gli abitanti di San Giacomo con sanzioni, interessi e spese legali. Noi auspichiamo – ha concluso Festa – che l’Amministrazione Comunale rispetti i diritti dei cittadini che con dignità, sacrifici e rinunce hanno realizzato negli anni ’80 per il proprio nucleo familiare un’abitazione popolare, contribuendo così ad elevare il livello di vita della comunità.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *