Convegno Adiconsum ‘La sicurezza dei cittadini’
Sabato 16 giugno 2012 ore 18,00, presso la Sala dell’Affresco del Comune di Salandra (MT), l’Adiconsum Cisl di Basilicata in collaborazione con l’Associazione Famiglia&Sussidiarietà organizza un forum sul tema: “La sicurezza dei cittadini: come difendersi”.
I lavori saranno coordinati da Costantino Di Cunto. Seguiranno gli interventi di Giuseppe Soranno – Sindaco di Salandra, di Adriano Pilieri – Universitario ed esperto del settore vigilanza, di Basilio Gavazzeni – Presidente della Fondazione Antiusura e di Pasquale Errico – Questore di Matera. Al termine degli interventi seguirà il dibattito con i cittadini e le conclusioni di Angelo Festa, Segretario Regionale Adiconsum Basilicata. L’iniziativa vuole porre al centro dell’attenzione il crescente fenomeno dei furti in appartamento compiuti nel Comune di Salandra, ma anche in quelli viciniori.
“I furti negli appartamenti – ha affermato Angelo Festa, Segretario Generale dell’Adiconsum, sono tra i più odiosi perché invadono la sfera familiare. Con questa campagna di prevenzione sulla sicurezza dei cittadini intendiamo testimoniare concretamente il nostro impegno, il nostro lavoro, la nostra attività che da anni portiamo avanti contro i furti, le frodi e le furbizie”.