Nella movida mottolese c’è l’Oasi
I Libera Nos A Malo e il dj Silvio Carrano, saranno i protagonisti della notte inaugurale dell’Oasi Village Club di Mottola (TA), un nuovo progetto che nasce per valorizzare la vita notturna mottolese e che da giovedì 5 luglio, fino a fine agosto, proporrà musica dal vivo e dj set. Puntiamo a valorizzare maggiormente la movida, il tempo libero e il divertimento a Mottola – spiega Raffaele Pignatelli, direttore artistico dell’Oasi Village Club ed esperto del settore turistico, in qualità di capo villaggio Giratour – per offrire ai turisti ulteriori servizi sul nostro territorio. Lavoreremo affinché diventi una struttura che offra, a trecentosessanta gradi, ogni possibilità di divertimento, attenta all’enogastronomia alla musica e agli spettacoli in genere.
La prima notte avrà inizio con la musica dei Libera Nos A Malo, tribute band dedicata a Luciano Ligabue, che si esibiranno in un concerto carico di energia e di emozione nel quale saranno riproposti i più importanti successi di questo celebre cantautore italiano. I Libera Nos A Malo, oltre ad avere un cantante, Andrea Lupoli , la cui voce è incredibilmente simile a quella di Ligabue, grazie a Franco Speciale al basso, Marco Leva alla batteria, Francesco Punzi e Angelo Messore alle chitarre elettriche e Marcello Carbone alla chitarra acustica, propongono dei suoni e degli arrangiamenti realmente fedeli a quelli delle band che negli anni hanno accompagnato il celebre Luciano. Ma questo gruppo spesso va oltre. Infatti non si limita esclusivamente a riprodurre fedelmente i pezzi che hanno reso celebre il cantante, ma cercano di fare propri i testi e la musica di queste canzoni, dando un tocco di umile originalità, in modo da non risultare obsoleti e ripetitivi.
A seguire si ballerà con la musica selezionata dal dj Silvio Carrano, noto produttore tarantino, resident del Nafoura di Castellaneta Marina (TA), che sarà presente all’Oasi Village Club per tutta la durata della rassegna. La musica, che proporrà, spazierà dalle dance al divertentismo e dunque si potranno ballare sia le hit del momento che i grandi successi degli anni passati, mixati da questo dj attivo in vari ambiti della musica. Infatti oltre che con le sue esibizioni dal vivo, è impegnato radiofonicamente, con il programma “Movida”, in onda sull’emittente RG studio e il suo lavoro in studio di registrazione produce hit come “Cafè del Mar rmx” e “I’ll be your rain”, tanto per citarne alcune, che raggiungono ottimi posti nelle classifiche dance mondiali.
“L’oasi Village Club non è un semplice discobar – conclude Pignatelli – abbiamo una parte dedicata alla ristorazione, per cui chi vuole può cenare durate gli spettacoli live. Il nostro intento è quello di creare un appuntamento settimanale, che divenga un momento di aggregazione per tutto il territorio”.
Oasi Village Club c/o Kartodromo jonico – Contrada Gorgone – Mottola (Ta)
Info: 3492920258