Tutti i Santi giovedì – Mr Frank & Nico P
Nel calendario Gregoriano il 26 luglio si celebra Sant’Anna, la madre della Vergine Maria, protettrice delle donne incinte, che a lei si rivolgono per ottenere da Dio tre grandi favori: un parto felice, un figlio sano e latte sufficiente per poterlo allevare. È, tra l’altro, patrona di molti mestieri legati alle sue funzioni di madre, tra cui i lavandai e le ricamatrici e nonostante che di s. Anna ci siano poche notizie e per giunta provenienti non da testi ufficiali e canonici, il suo culto è estremamente diffuso sia in Oriente che in Occidente. Anna dunque è il nome della “mamma” e i genitori per un figlio rappresentano la storia, quello che lui con i suoi occhi non ha visto, ma scopre attraverso i racconti dei propri cari. Dunque per la rassegna “Tutti i Santi giovedì” proposta presso il ristorante-lounge bar Casina Buttiglione di Mottola (TA), nei quali appuntamenti si gioca al limite tra il sacro e il profano, si celebrerà la storia della musica house. Per tale occasione, a selezionare la musica ci sarà il dj “storico” del Nafoura di Castellaneta Marina (TA), Mr Frank, accompagnato dal vocalist Nico P, con il quale da anni fa coppia fissa nelle notti della discoteca jonica.
“Essendo molto rispettoso della Chiesa – spiega l’esperto dj – mi imbarazza un po’ suonare in una festa intitolata ad un Santo, non mi era mai capitato. Tuttavia sarà certamente un viaggio attraverso la musica che ha caratterizzato l’ultimo decennio nel settore della discoteca, ovvero la house music”.
Mr Frank, da Ferrandina (MT) è arrivato alle consolle dei più importanti locali del Sud Italia, grazie al suo impegno e al suo amore per la musica. Nico p, voce ufficale della società Musicaeparole, direzione artistica del Nafoura stesso, è attualmente una delle voci più richieste del clubbing locale e non solo. Musica di qualità negli appuntamenti del “Tutti i Santi giovedì”, che punta a creare, tra l’altro, una nuova concezione di vivere movida, attraverso una rete di bar e locali notturni di Mottola e dei paesi limitrofi, che dopo il “preserata”, si daranno appuntamento a mezzanotte per continuare, insieme e con la propria clientela, a divertirsi con la buona musica all’interno di una location suggestiva.