AttualitàBasilicataBasilicataSport

Basket: Ecco gli impegni ufficiali della nuova Bawer

La Bawer Olimpia Matera di coach Giovanni Benedetto annuncia i primi impegni amichevoli ufficiali della stagione 2012/2013.

Incontro importante e probante già il prossimo mercoledì 29 agosto a Scafati, dove la formazione locale della Givova, iscritta al campionato di Lega2, sarà il primo avversario di grande rilievo per Cristiano Grappasonni e compagni. Dopo aver affrontato i primi dieci giorni di preparazione, che partirà ufficialmente il prossimo 18 agosto presso lo stadio XXI Settembre “Franco Salerno” di Matera, per spostarsi successivamente al PalaSassi, diventerà immediatamente fitto il calendario di eventi che precederanno l’esordio in campionato del 30 settembre tra le mura amiche nel big match contro l’Omegna.

La settimana successiva, infatti, ci sarà spazio per il primo quadrangolare del nuovo roster di coach Benedetto, che sarà impegnato nel sesto “Trofeo Valente” a Bisceglie. Nel corso del torneo estivo, la Bawer Matera sfiderà giovedì 6 settembre la Liomatic Bari, società anch’essa impegnata nella prossima Dna, alle ore 18,30. L’evento prevede anche la partecipazione della formazione di casa, l’Ambrosia Bisceglie (Dnb) e della Cestistica San Severo (Dna). Le vincenti il giorno successivo affronteranno la finale, mentre il terzo e quarto posto lo giocheranno le due squadre perdenti. Entrambi i match si disputeranno nel tardo pomeriggio venerdì 7 settembre.

Anche in occasione del successivo quadrangolare la Bawer del presidente Pasquale Lorusso potrà testare i propri schemi, questa volta affrontando solamente compagini della stessa categoria. Organizzato dalla Liomatic Bari al PalaFlorio, il Trofeo “Ente Parco Nazionale Alta Murgia” vedrà impegante sabato 15 settembre il roster di Benedetto contro la Cestistica San Severo alle ore 18,30; mentre in serata Bari affronterà l’Agrigento. Nella giornata successiva, domenica 16 settembre ci sarà spazio per le due finali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *