La FIPAV al voto
Le società materane decidono per la continuità. Il 1 Ottobre si sono riunite, presso la sede del Comitato Provinciale della Federazione Pallavolo, le società della Provincia di Matera. La discussione è stata prevalentemente incentrata sul rinnovo delle cariche elettive della federazione. Infatti nel mese di Novembre le assemblee provvederanno a rinnovare i Consigli Provinciale e quello Regionale, mentre è fissata per il 9 Dicembre a Bellaria Marina l’Assemblea Nazionale per il rinnovo del Consiglio Federale.
Sulla scia dello strepito risultato conseguito nella scorsa Assemblea Nazionale, e in considerazione dell’ottimo lavoro svolto dai due rappresentati della Basilicata in seno al Consiglio Federale si è deciso di chiedere al dott. Enzo Marranzini (già presidente del Collegio dei Revisori dei Conti) e all’avv. Francesco Canzoniero (già consigliere federale) di ricandidarsi.
Per il Consiglio Regionale, considerando l’impegno profuso e lavoro svolto per tutto l’intero movimento regionale, si è deciso, unanimemente, di chiedere al Presidente Regionale uscente, Lorenzo Delfino, di ricandidarsi, auspicando che nel prossimo Consiglio Regionale la provincia di Matera sia rappresentata da 2 consiglieri anche per la mole e qualità dell’attività sportiva svolta dai sodalizi del materano. Relativamente al rinnovo del Consiglio Provinciale, le società hanno riscontrato che il lavoro svolto per la promozione e la pratica della Pallavolo nell’intera provincia ha portato ad un aumento del numero dei sodalizi affiliati e a un incremento dei tesserati pari al 20% nell’ultima stagione. Inoltre è stata intensificata l’attività scolastica e il Minivolley ha registrato un media di 200 presenze nelle tappe del circuito provinciale. In considerazione di questi risultati, le società hanno chiesto al presidente provinciale uscente, Pasquale Latorre, di ricandidarsi.