BasilicataSport

Primi tre punti per la Coserplast Matera

COSERPLAST MATERA-BCHEM GOLDEN PLAST POTENZA PICENA 3-1

MATERA: Matheus 7, Casulli, Percoco, Postiglioni 9, Berni, Pinerua 16, Janusek 23, Suglia 9, Corsini 6, Di Tommaso 1, Rispoli, Gaetano. All. Draganov

POTENZA PICENA: Cacchiarelli, Tobaldi, Cecato 2, Muscio, Zamponi 11, Mercorio 20, Zamagni 10, Benaglia 5, Muzio 10, Zampetti 2, Bianchi, Della Corte 3. All. Graziosi

ARBITRI: Rolla di Perugia e Gentile di Formia (LT)

SEQUENZA SET: 26-24 (32′); 25-22 (30′); 21-25 (27′); 25-20 (28′)

BATTUTE VINCENTI: 2-1

BATTUTE ERRATE: 15-11

La Coserplast Matera conquista i primi 3 punti della stagiome, battendo 3-1 al ‘Palasassi’ il Bchem Potenza Picena. Dopo due ko contro compagini di livello come Molfetta e Città di Castello, gli uomini di Draganov cancellano lo zero in classifica al termine di una gara combattuta, vinta con merito. Protagonista della partita lo slovacco Janusek, autore di 23 punti e spina nel fianco della difesa marchigiana.

Il primo set è stato tiratissimo, punto a punto; oltre mezz’ora di battaglia, alla fine l’ha spuntata il Matera con un pizzico in più di cinismo.

Secondo set con i marchigiani che partono a mille (3-8 e 6-12 ai due time-out tecnici), ma la reazione materana è decisa, e porta la gara sul 22-19. Piccolo calo dei padroni di casa, con Potenza Picena che accorcia sul 23-22, ma i biancazzurri chiudono la pratica.

Anche nella terza frazione partenza migliore per gli ospiti, che giocano meglio, con più convinzione, complice anche qualche errore dei materani, e set che si chiude sul 21-25.

Nell’ultimo set, la Coserplast è decisa a chiudere i conti, e confida anche nelle giocate del veterano Matheus, 36 anni e non sentirli. I padroni conducono con tranquillità il set e portano a casa 3 punti importanti per smuovere la classifica. Ora bisognerà sfruttare il fattore campo, dal momento che, nel prossimo turno, i materani saranno nuovamente di scena al ‘Palasassi’ contro il Padova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *