GdF, intensificato il controllo economico del territorio sulla costa jonica
Nel corso della intensificata attività di perlustrazione e controllo del territorio disposta dal Prefetto di Matera sulla costa jonica materana, le pattuglie del servizio 117 della Compagnia di Policoro, negli ultimi tre mesi, hanno proceduto al controllo su strada di oltre 1000 automezzi in transito.
Sequestrati oltre 700 capi contraffatti riproducenti marchi, modelli, segni distintivi e confezioni di prestigiose griffe nazionali ed estere a carico di un responsabile, di origine extracomunitaria, sottoposto a fermo per gli accertamenti di rito e denunciato a piede libero alla locale Procura della Repubblica per il reato di contraffazione.
Sequestrati, inoltre, circa 3000 articoli (giocattoli, borse, collane, bracciali), nei confronti di n. 6 soggetti, ambulanti occasionali privi delle previste autorizzazioni, nei cui confronti sono state contestate sanzioni amministrative da 2.582,00 a 15.493,00 per esercizio abusivo del commercio.
Nel corso delle attività, le pattuglie delle Fiamme Gialle hanno, altresì, proceduto, nelle ore serali degli ultimi giorni, al controllo di due autoveicoli sospetti che si aggiravano per le vie di Policoro, rinvenendo a bordo 1,6 grammi di marijuana e 2,6 grammi di hashish. La sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro e i due responsabili segnalati alla Prefettura di Matera per violazione dell’art. 75 del testo unico in materia di sostanze stupefacenti.