AttualitàBasilicataBasilicataComunicatiPolitica

Gianni Rosa: “A Milano per la rinascita del Pdl”

Ieri a Milano tanta passione e voglia di fare ma sopratutto vivo l’orgoglio della nostra lunga storia politica. La Basilicata presente con una nutrita delegazione per sostenere Alfano in questo percorso di rinascita del centrodestra italiano. Una rinascita che non può prescindere dai valori di sempre, un patrimonio antico della maggioranza degli italiani. Noi siamo diversi, distinti e distanti dal centrosinistra, siamo per la famiglia naturale, siamo contro la liberalizzazione delle droghe, noi siamo al fianco delle forze dell’ordine e contro coloro che pensano che la protesta si attui attraverso la violenza e soprattutto contro chi sostiene che i violenti siano in qualche modo giustificabili.
A Milano é emerso con forza il Popolo della Libertà del prossimo futuro, una comunità orgogliosa del proprio passato ma che guarda al futuro con la voglia di ritornare nel cuore degli italiani con una proposta politica che mette i cittadini al centro e che combatte un mondo della finanza che spinge sul business speculativo.
Un lavoro impegnativo che non può prescindere dall’unità del partito, non di facciata o utile ad un momento specifico o a singoli, ma unità di intenti e di obbiettivi, capace di stare anche all’opposizione senza ricercare disperatamente incestuosi accordi per qualche poltrona. Un PDL fatto di facce credibili e di militanza e non di personaggi calati dall’alto con nessun legame con il popolo che dovrebbero rappresentare.
Questo il partito immaginato a Milano, questo il partito che vogliono i tanti militanti presenti che chiedono a gran voce rinnovamento, partecipazione, meritocrazia ed onestà.
Torniamo da Milano con una forte carica emotiva pronti a trasmetterla ai tanti lucani che non si riconoscono nelle sinistre, ma soprattuto che sono stanchi e logorati da questo “Sistema Basilicata” opprimente e clientelare. Siamo sempre più determinati nel volere incidere nelle scelte che riguardano i nostri territori.
Siamo e saremo ben distinti da coloro che mossi da grigi pensieri pensano che il “compromesso” sia la strada maestra, siamo decisi ad essere protagonisti in un rinnovamento culturale e politico anche del centrodestra lucano.
Una comunità fiera del suo credo e dei suoi valori, fiduciosa della rinascita del centrodestra italiano, con un percorso nuovo che deve necessariamente vedere partecipe anche la Basilicata dai piccoli numeri ma profondamente desiderosa di un riscatto sociale, morale ed economico che attende da anni, troppi anni.

Gianni Rosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *