Il Pisticci United Ghetto Ultrà parte con il piede giusto
Inizia nel migliore dei modi l’avventura della nuova compagine pisticcese di calcio a 11 in casa con lo Stigliano. Scenografia da Interregionale o quasi. Il primo tempo gara a senso unico quella del team gialloble. Il primo tempo dopo un attento avvio di gara e con gli ospiti poco incisivi ma anch’essi partono con un ritmo lento. Subito si rendono pericolosi i giocatori di casa allenati da mister Gioia, che però al 20’ vanno in gol con Grieco e al 30’ con Barbalinardo. Ammonizione del tutto inesistente per il capitano del Pisticci su un azione di recupero e forse del tutto involontaria. Quelli dello Stigliano cercano di contenere come possono gli avversari, ma si vedono solo in un occasione e il bravo portiere Sergio compie una vera prodezza. Solo tanti falli fino ad arrivare alla traversa del Pisticci United Ghetto Ultrà su tiro di D’Onofrio C. e sul finire sul tiro di Grieco che si stampa sul palo. Di lì a poco terminerà il primo tempo.
Il secondo tempo si apre con il Pisticci United Ghetto Ultrà alla ricerca del gol che chiude la gara che arriva subito al 10’ con un gran gol di Spani C. e dieci minuti arriva anche la doppietta di giornata di Barbalinardo con gran gol. Poco e niente nel secondo tempo da parte degli ospiti. Convinti dei propri mezzi i ragazzi del Pisticci United Ghetto Ultrà continuano ad offrire ai loro tifosi presenti (forse un centinaio) un calcio divertente, ma ancora una volta prima la traversa e poi il portiere negano la gioia del gol a D’Onofrio C. uno tra i migliori in campo. Molte le occasioni che la squadra di Mister Gioia spreca davanti alla porta dello Stigliano spesso per la troppa fretta di concludere, spesso in ritardo all’appuntamento con il pallone. Alla mezzora arrivano i cambi D’Alessandro prende il posto di capitan D’Onofrio M., poi tocca a Barbalinardo L. e D’Onofrio Cosmiano uscire e prendersi il meritato applauso dei sostenitori accorsi al campo e al loro posto come se mister Gioia avesse messo indietro l’orologio Di Stefano Massimo e Di Giulio Antonio due tra i pochi “veterani” della giovanissima squadra del Pisticci United Ghetto Ultrà che subito partecipano all’azione che porta al gol Panetta C. per il 5 a 0 a favore della squadra locale. Poi sul finire arriva anche il rigore che viene trasformato da Di Giulio A. per il definitivo punteggio di 6 a 0 per il giovane Pisticci United Ghetto Ultrà di mister Gioia.
Tutti hanno svolto a pieno il loro compito assegnatoli dal mister tra i migliori in campo il PUBBLICO.
Ora il mister avrà quindici giorni di tempo per recupera i pochi infortunati e definire i trasferimenti per avere contro il Garaguso nella trasferta del 16 dicembre tutti i ragazzi a completa disposizione.
IL TABELLINO
ASD PISTICCI UNITED GHETTO ULTRA-STIGLIANO 6-0
ASD PISTICCI UNITED GHETTO ULTRA’
Giuseppe Sergio, Domenico Calandriello, Luca Spani, Cesare Spani, Michele D’Onofrio, Gianluigi Giorgini, Celeste Grieco, Ambrogio Fabio Radesca, Cosimo Panetta, Cosmiano D’Onofrio, Luca Barbalinardo, a disposizione Alberto Coscia, Leonardo Galeazzo, Massimo Di Stefano, Antonio Laviola, Cesare Parlati, Francesco Stefano D’Alessandro, Antonio Di Giulio.
STIGLIANO
Derosa V., Peragine R., Marchese D., Cristalllo G., Cumplanale R., Virelli L., Fornabaio F., Fornabaio G., Fornabaio D., Dinisi G., Romagnini R., Ripullone G., Cimis L., Modena G., Brizzo A., Castronuovo F., Ripullone L
Arbitro: Lasalandra di Bernalda
Reti: ASD PISTICCI UNITED – “GHETTO ULTRA’”
20’ Grieco Celeste, 30’Barbalinardo, 50’Spani, 65’Barbalinardo, 75’Panetta, 85’rig.Di Giulio