CronacaPuglia

Natale in famiglia per i due marò pugliesi

Massimiliano Latorre e Salvatore Girone festeggeranno il Natale in famiglia. Il giudice dell’Alta Corte del Kerala, infatti, ha disposto una licenza di due settimane per i due marò pugliesi impegnati in India dallo scorso febbraio. Il giudice ha altresì deciso che, per la licenza natalizia, dovrà essere lasciata una garanzia finanziaria del valore di 60 milioni di rupie, oltre 826mila euro. Il rientro dei due marò è previsto per il 10 gennaio. La corte indiana ha chiesto alle autorità italiane che vengano forniti gli indirizzi, i numeri di telefono e un resoconto dettagliato dei movimenti dei due marò alla polizia di Koch.

La sorella di Massimiliano Latorre, Franca, è al settimo cielo per la lieta notizia: “Lui finalmente a casa, non ci posso credere”. E, per l’occasione, la mamma di Massimiliano, ha già deciso il menù di Natale: “Cucinerò orecchiette con le rape e baccalà fritto”. Massimiliano potrà riabbracciare i suoi 3 figli, di 12, 10 e 2 anni e mezzo. E, ricevuta la notizia della licenza, si è affettato ad inviare un sms alla sorella: “Casa sì”.

“Sono felicissima – ha detto Franca – era da giorni che aspettavo questa notizia. Eravamo in un silenzio assordante, quasi religioso, in attesa che si pronunciassero sulla possibilità di rivederli a Natale”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *