L’Arma dei Carabinieri di Matera traccia il bilancio del 2012
Nel 2012, in provincia di Matera, sono state 230 le persone arrestate e 1470 quelle denunciate dai Carabinieri: il dato è stato reso noto oggi, a Matera, dal Comandante provinciale, Tenente Colonnello Antonio Russo, e dal Comandante della Compagnia, Maggiore Paolo Sambataro. Un numero superiore rispetto al 2011, quando a finire in manette sono state 186 persone e 1308 quelle denunciate.
“Continueremo con il nostro impegno al servizio della comunità locale – ha detto Russo – e ci aspettiamo la fattiva collaborazione dei cittadini. Voglio sottolineare in proposito l’importanza delle segnalazioni dei cittadini al numero 112, un aspetto proficuo per il nostro lavoro. Non dobbiamo abbassare mai la guardia, ma stare sempre all’erta ed evitare che si ripetano fatti come gli incendi di Tursi e Scanzano, dove si sta continuando a lavorare”.
Il Colonnello ha anche ricordato che quest’anno la festa dell’Arma è prevista a Matera il 5 giugno, in quella che ha definito “una festa tra la gente e con la gente”.