CulturaPuglia

Apre a Foggia lo store legato all’università

E’ prevista nei prossimi giorni l’apertura ufficiale dell’Unifg Store’, attività commerciale di fornitura e vendita al dettaglio, legata essenzialmente al merchandising del logo dell’ateneo, recentemente rinnovato. La struttura sorgerà dove fino poco tempo fa vi era la casa del custode. L’inaugurazione si terrà il 10 gennaio, alle ore 10, alla presenza del rettore, Giuliano Volpe, e del cappellano dell’ateneo foggiano, don Bruno D’Ermilio. La scommessa dell’Unifg Store è frutto della determinazione di un gruppo di ex studenti, Costantino De Cillis, Stefano Corsi, Claudio D’Agnello, Dalila Di Biase, Vittoria Longo e Michele Terlizzi. I quali, dopo aver terminato gli studi, hanno pensato bene di investire e mettere radici nel loro territorio.

E proprio De Cillis ha spiegato: “Unifg Store è il frutto di una cooperativa di lavoro formata da 6 giovani laureati. Un’idea nata negli anni dalle facoltà di Giurisprudenza e Economia. E’ una sfida di coraggio e fede, il coraggio di investire in un progetto nuovo, basato sul merchandising del marchio ‘Unifg’, e un atto di fede verso Foggia, la nostra città, dalla quale è molto facile fuggire piuttosto che considerarla ‘terreno fertile’ sul quale impiantare le nostre professionalità, il nostro tempo e le competenze”.

Nel punto vendita, sito in Largo Papa Giovanni Paolo II, saranno esposti vari prodotti, rigorosamente ‘Unifg’, che spaziano dalla cartoleria all’abbigliamento (t-shirt, polo, cravatte, felpe, sciarpe, cappelli), ma anche bomboniere di laurea, agende e gadget.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *