Mercato dell’Oro batte il Gioia del Colle
Mercato dell’Oro Matera-Solleone Gioia del Colle 3-0
MATERA: Suglia 20, Niero, Musillo, Matheus 17, Rinelli 9, Ripa 8, Anselmo 7, Casulli. All. Galtieri
GIOIA DEL COLLE: Albanese, Cannistrà 22, Gallotta 4, Galasso 8, Barbone 6, Minenna 1, Panunzio, Andriano 3. All. Spinelli
ARBITRI: Rizzica e Sciro di Reggio Calabria
SEQUENZA SET: 25-21 (26’); 25-19 (24’); 29-27 (33’)
BATTUTE VINCENTI: 1-1
BATTUTE ERRATE: 10-8
Mercato dell’Oro Matera batte il Gioia del Colle per 3-0 e sale a quota 13 in classifica; pugliesi ancora fermi al palo. Ma la gara è stata combattuta, chi pensava ad una passeggiata si è sbagliato.
Il Gioia non merita affatto lo zero in classifica, ha giocatori validi come il palleggiatore Albanese (ex di turno) e, soprattutto, il 23enne schiacciatore Cannistrà, autore di 22 punti.
Ma nelle fila materane il duo Suglia-Matheus ha fatto la differenza; il ritorno del capitano e l’esperienza del venezuelano sono armi importanti per mister Galtieri.
Primo e secondo set controllati dai materani, avanti nel punteggio pur con qualche brivido.
Il terzo, invece, giocato punto su punto, errori da ambo le parti, fino alla palla a terra di Matheus cha ha suggellato il 3-0 finale.
Da segnalare la presenza di circa 20 tifosi giunti da Gioia del Colle, che hanno esposto striscioni contro la società pugliese.
E pensare che fino a qualche anno fa Matera e Gioia calcavano palcoscenici più grandi e consoni al blasone delle due piazze.