Con Vueling il primo collegamento diretto Bari-Barcellona
Un nuovo collegamento da Bari a Barcellona. Vueling, la compagnia aerea spagnola nata nel luglio 2004, ha annunciato l’inizio delle operazioni presso l’aeroporto ‘Karol Wojtyla’ di Bari-Palese, con voli diretti nella città catalana a partire dal prossimo 29 marzo. Un collegamento attivo due volte alla settimana, il lunedì e venerdì, con un’offerta totale di 21.960 posti per la stagione estiva 2013. I passeggeri in partenza da Bari potranno così giungere a Barcellona, non connessa in modo diretto da altre compagnie aeree, e verso altre 43 destinazioni di interesse internazionale, grazie ai voli in connessione via ‘El Prat’.
“L’Italia è un mercato prioritario per Vueling e Bari ricopre un ruolo molto importante nel piano di crescita della compagnia – ha sottolineato Massimo Di Perna, country manager di Vueling per l’Italia e la Svizzera – Siamo felici di poter offrire ai passeggeri in partenza da Bari la possibilità di volare a Barcellona, attualmente non connessa in modo diretto da altre compagnie aeree. Grazie ai voli in connessione inoltre, da Bari sarà possibile raggiungere le isole Baleari e Canarie, l’Andalusia, i Paesi Baschi e molte altre destinazioni di prestigio internazionale.”
Ma da Bari sarà possibile visitare tante altre città della Spagna, come Madrid, Bilbao, Vigo, Santiago de Compostela, La Coruña, Malaga, Alicante, San Sebastian, oltre che le isole Baleari e Canarie ed Amsterdam. Grazie ai voli in connessione infatti, i passeggeri in partenza da Bari potranno raggiungere l’intero network della compagnia, facendo scalo a Barcellona, con un unico check-in per tutte e due le tratte e il ritiro del bagaglio imbarcato direttamente all’aeroporto di destinazione.
“Con l’avvio dei voli diretti su Barcellona – ha dichiarato il Direttore Generale di Aeroporti di Puglia, Marco Franchini – la Puglia si collega ad un mercato turistico che non si limita alla sola penisola iberica, ma che si estende ad aree del Mediterraneo di particolare interesse. Il tutto – ha concluso Franchini – a tariffe molto competitive, aspetto di non trascurabile valore in questo particolare periodo di congiuntura economica e con un nuovo importante vettore che investe in una regione sempre più importante”.